Loading...

Thuraya

Thuraya 2018-06-26T14:40:51+00:00

I Terminali Satellitari Thuraya IP consentono di effettuare collegamenti internet sia in modalità STANDARD IP (a banda condivisa fino a 444 kbps) che STREAMING IP (a banda garantita simmetrica o asimmetrica fino a 384 kbps). I modem portatili ed i terminali fissi per uso marino (dotati di antenna giroscopica esterna) sono tutti pronti alla navigazione in pochi minuti, ed offrono una connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente Per quelle applicazioni nelle quali la qualità del servizio è di prioritaria importanza (come trasmissioni in diretta o videoconferenze) Thuraya offre il servizio di streaming IP con banda garantita, anche asimmetrica, fino a 384 kbps

Le soluzioni Thuraya offrono un servizio completamente indipendente dalle reti terrestri, e la possibilità di scegliere tra tariffazioni a pacchetto o flat ne fanno il sistema ideale anche per le reti di back-up.

Le soluzioni Thuraya offrono un servizio completamente indipendente dalle reti terrestri, e la possibilità di scegliere tra tariffazioni a pacchetto o flat ne fanno il sistema ideale anche per le reti di back-up.

TARIFFE FLAT
Le soluzioni IP offrono un servizio anche con tariffazione flat, sempre disponibile ed indipendente dalla quantità di dati inviati e ricevuti.

CONVENIENZA
Thuraya offre numeri profili tariffari, consentendo agli utenti di scegliere un’offerta in funzione delle proprie esigenze.

COMPATIBILITA’
I terminali Thuraya sono compatibili con i principali sistemi operativi e browser Internet disponibili sul mercato.

AFFIDABILITA’
La rete Thuraya è performante e gestita in modo da minimizzare le congestioni. I terminali Thuraya sono di dimensioni ridotte e progettati secondo lo Standard International Protection.

SEMPLICITA’
Tutti i terminali sono:

  • Plug&Play
  • dotati di Wi-Fi
  • di utilizzo semplice e intuitivo

Thuraya  – copertura del servizio

Thuraya – I terminali

SeaStar Brochure

Thuraya SeaStar

Thuraya SeaStar è un terminale marino, nato per offrire comunicazioni satellitari voce e dati sicure ed affidabili, con una facile installazione su  imbarcazioni da diporto e pescherecci. Dotato di un’interfaccia facile ed intuitiva e due ingressi, uno per collegare un PC e navigare in GmPRS e uno per collegare un eventuale secondo telefono analogico. In caso di Emergenza è presente il pulsante SOS che invia in automatico le posizioni GPS ad un numero preimpostato. Un ulteriore novità arriva dall’integrazione della funzione di Geofence, garantendo un monitoraggio avanzato dell’imbarcazione. Tramite questa funzione di possono preimpostare delle coordinate GPS che definiscano un’area di navigazione; se si esce al di fuori di questa area il terminale invia un messaggio con la propria posizione ad un numero preimpostato. Facile da installare, grazie anche alle dimenzioni ridotte e al peso contenuto dell’antenna omnidirezionale.

Thuraya OrionIP

Modem satellitare Plug&Play che supporta le comunicazioni dati fino a 444 kbps. Il Thuraya Orion IP è composto da due elementi: Unità di Controllo e Antenna Marina. L’Antenna marina ha il GPS integrato ed è equipaggiata al suo interno di un sistema di auto-tracking in grado di puntare automaticamente il satellite.
Leggero, semplice da installare e completo di Wi-fi, il Thuraya Orion IP rappresenta la soluzione che il mercato maritime domandava da tempo: una valida alternativa alle proposte attualmente disponibili, che consente di avere quella sicurezza a bordo, anche in navigazione, che solo la telefonia satellitare può garantire.
I piani tariffari per l’Orion IP sono estremamente convenienti e flessibili. E’ possibile scegliere il profilo più adatto alle proprie esigenze.

Orion IP Brochure
Atlas IP Brochure

Thuraya Atlas IP

Atlas IP è il terminale satellitare “Plug & Play” appositamente sviluppato per applicazioni marine, in grado di supportare comunicazione voce e dati via satellite. I dati possono essere trasmessi in modalità standard con velocità fino a 444 kbps o streaming con velocità da 16 a 384 kbps. Atlas IP è composto da due elementi distinti: Unità di Controllo – Below Deck Unit (BDU) e Antenna Giroscopica Marina – Above Deck Unit (ADU). I due elementi sono connessi tra loro attraverso un singolo cavo coassiale.

L’Unità di Controllo dispone di connettività Wi-Fi, 4 Porte Ethernet di cui 1 PoE (Power over Ethernet), 1 Porta seriale RS232 e 1 Porta mini-usb. L’Antenna deve essere posizionata all’esterno dell’imbarcazione dove vi è la massima visibilità del cielo; è equipaggiata al suo interno di un sistema di auto-tracking ad inseguimento, in grado di puntare automaticamente il satellite, anche quando si è in movimento. Dispone inoltre della funzione port forwarding, per trasferire automaticamente i dati da apparecchiature di bordo e dispositivi a supporto delle procedure di report M2M.

SIRM offre ai clienti :

  • Engineering della soluzione (terminali, airtime e servizi cloud FleetOnCloud

  • Vendita o noleggio degli apparati di comunicazione 

  • Gestione di opzioni di backup del canale di comunicazione principale

  • Installazione e configurazione con un team di professionisti qualificati

  • Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile

  • Servizi ai clienti 24/7/365, tramite il Network Operation Center e supporto worldwide

  • Servizio di billing integrato per una fattura chiara e trasparente

  • Gestione della Cybersecurity

  • Servizi CrewWelfare

  • Gestione da remoto delle applicazioni e dei servizi grazie all’utilizzo della Smartbox OnBoard Cloud Gateway

Contatta SIRM

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

FLEETONCLOUD CONNECT – Soluzione Ibrida Thuraya/Cellulare

SIRM completa il suo portafoglio di offerta Thuraya con la soluzione FleetOnCloud Connect Hybrid. Tale soluzione offre la possibilità di realizzare una rete di comunicazione ibrida FBB/Cellulare, grazie alla partnership internazionali, con una copertura di servizio globale e canone mensile unico basato sull’allowance dati mensile. Attraverso la rete ibrida, le navi possono connettersi alla rete cellulare terrestre, fino ad una distanza di 20/25Km dalla costa e raggiungere velocità di navigazione di oltre 20Mbps, con roaming con i principali operatori cellulari a livello mondiale.  Il servizio consente di migliorare notevolmente il servizio di comunicazione di bordo, mantenendo costantemente sotto controllo i costi.

Maggiori Info

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!