Loading...

Iridium

Iridium 2018-08-20T08:25:51+00:00

IRIDIUM:Un servizio satellitare  che aiuta le flotte ad essere più efficienti e sicure ovunque nel mondo.

SIRM, grazie alla partnership con Iridium, è in grado di soddisfare le esigenze delle grandi e piccole flotte per supportare le operazioni con servizi di comunicazione dati e voce ad elevata performance, flessibili, con un elevato rapporto prezzo/prestazioni e, soprattutto, in grado di assicurare un servizio che compre l’intera superficie terrestre, con copertura anche delle zone polari.

Prodotti Iridium
Airtime Iridium

Affidabilità e ritorno dell’investimento

IRIDIUM è uno dei leader mondiali nei servizi di telecomunicazione marittima e offre ai clienti una serie di vantaggi competitivi, tra cui:

  • Connettività in ogni angolo della terra 

  • Servizio voce e dati di elevata qualità 

  • Soluzioni flessibili con un impegno minimo (mensile) in grado di ottimizzare l’uso del servizio

  • Un impegno al continuo miglioramento del servizio, puntando ad essere il leader tecnologico nelle soluzioni L-Band, anche attraverso la nuova costellazione Iridium Next e al servizio Iridium Certus

Iridium Pilot Una nave sempre connessa

SIRM, in qualità di service provider Iridium, offre la capacità di integrare I servizi IRIDIUM a bordo nave, assicurando:

  • Un canale sempre disponibile per le comunicazioni critiche di bordo
  • Un servizio affidabile in grado di supportare lo scambio dati con gli uffici di terra tramite email o accesso ai sistemi enterprise
  • Tre linee vocali standard per la comunicazione telefonica, sulle quali è possibile abilitare i servizi con carte prepagate per l’equipaggio
  • Tutta la gamma di servizi FleetOnCloud
  • Un terminale di piccole dimensioni facilmente instancabile a bordo

Il terminale Iridium Pilot ha una garanzia di 5 anni ed è l’unico terminale marino in grado di assicurare una copertura di servizio realmente globale.

Iridium Brochure

La sicurezza prima di tutto: con IRIDIUM una soluzione GMDSS da polo a polo e l’unico LRIT per aree di navigazione A4

IRIDIUM ha in corso il processo per la certificazione del servizio con la normativa GMDSS ed è l’unico servizio in grado di assicurare il rispetto della normativa  Long Range Identification and Tracking (LRIT) nelle aree di navigazione A4 per tutte le navi (passenger ships, high-speed craft, mobile offshore drilling e cargo ships) superiori a  300GT. Iridium  abilita il servizio LRIT attraverso la soluzione Iridium Short Burst Data (SBD) con una copertura realmente globale ed elevate prestazioni di servizio.

Iridium CERTUS

La rete IRIDIUM e il futuro

Grazie ad una costellazione di 66 satelliti in Low Earth Orbit (LEO) interconnessi, la rete IRIDIUM assicura ai clienti del settore marittimo la massima robustezza e affidabilità ovunque nel mondo, incluse le aree polari non coperte da altre costellazioni satellitari. La rete è in continua evoluzione e, con la nuova costellazione IRIDIUM NEXT, sarà possibile offrire nuovi servizi realmente broadband con le caratteristiche di affidabilità e semplicità di installazione tipiche dei terminali PILOT.

Piani tariffari flessibili e a costi competitivi

Iridium Pilot è un ottimo strumento per le politiche di “crew retention”, consentendo un semplice accesso a tutto l’equipaggio ai servizi dati (gestione delle email e della navigazione internet e sui social media) e alle comunicazioni voce, con la possibilità di avere fino a tre chiamate in contemporanea con l’uso di crew card prepagate.

I CAMPI DI APPLICAZIONE

FISHING

LEISURE

MERCHANT

Siamo consapevoli che non esiste una soluzione di comunicazione satellitare adatta a tutte le navi, per questo in SIRM lavoriamo per trovare sempre la migliore soluzione per i nostri clienti, con una risposta specifica per le grandi flotte di trasporto commerciali, le navi passeggeri, le navi da pesca e per le unità da diporto. Con una sempre crescente domanda di servizi che puntano  all’affidabilità e alle  prestazioni, senza perdere d’occhio i costi, SIRM fornisce soluzioni che offrono il meglio per supportare l’efficienza operativa e per offrire servizi di accesso ad internet per l’equipaggio e i passeggeri.
Forniamo servizi satellitari utilizzando le diverse costellazioni disponibili (VSAT, Inmarsat Fleetbroadband e FleetOne, Inmarsat FleetXpress, Iridium, Thuraya) in grado di offrire una copertura globale, la massima disponibilità della rete, servizi voce affidabili, alta velocità per i  dati e una facile integrazione con i sistemi di terra. La nostra proposta di servizi di connettività si unisce sempre con una ampia gamma di servizi a valore aggiunto in cloud per rendere ancora più semplice raggiungere una nave dovunque si trovi nel mondo.

La nostra proposta di valore si basa su:

  • Engineering della soluzione (prodotti e servizi airtime)
  • Vendita o noleggio degli apparati di comunicazione (antenne VSAT, Terminali FBB, Iridium Thuraya)
  • Gestione di opzioni di backup del canale di comunicazione principale
  • Installazione e configurazione con un team di professionisti qualificati
  • Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile
  • Servizi ai clienti 24/7/365, tramite il Network Operation Center e supporto worldwide
  • Gestione delle soglie di allerta e controllo dei consumi
  • Servizio di billing integrato per un conto telefonico chiaro e trasparente
  • Possibilità di utilizzare soluzioni pre-pagate o post-pagate
  • Gestione dell’IT di bordo e soluzioni cloud pronte per l’uso
  • Gestione della Cybersecurity

La migliore soluzione per ogni richiesta dei nostri clienti. Sempre!

Contatta SIRM

Connettività Globale

Un completa offerte di soluzioni di connettività satellitare integrate con i servizi a valore aggiunto FleetOnCloud, per soddisfare le esigenze di avere una nave sempre connessa

Hardware di Bordo

Possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di terminali SATCOM disegnati ed ottimizzati per l’uso in ambito maritime, grazie alla consolidate partnership con i principali brand internazionali. 

Supporto Globale

Supporto per l’intero ciclo di vita del progetto di comunicazione satellitare, attraverso  NOC attivo 24/7 con un team dedicato di esperti, per assicurare massima disponibilità del servizio.

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

I NOSTRI PARTNER

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!