Loading...

Inmarsat FleetOne

FleetOne 2018-06-26T13:55:15+00:00

Fleet One è la soluzione di comunicazione satellitare maritime progettata per soddisfare le esigenze di comunicazione per imbarcazioni di piccole dimensioni con utilizzo occasionale o stagionale del servizio e come complemento alle soluzioni di comunicazione VHF e GSM. Nella rinnovata versione del prodotto, Inmarsat offre due piani di servizio (global e coastal)per soddisfare al meglio le esigenze di comunicazione di imbarcazioni commerciali e da diporto.  La soluzione si caratterizza per la consolidata qualità della costellazione Inmarsat BGAN e per un elevato rapporto prezzo/prestazioni con un servizio voce di elevata qualità unito ad un servizio dati broadband con copertura globale fino a 100Kbps attraverso un apparato semplice da installare, configurare e manutenere.
Il FleetBroadband offre ai clienti una vasta gamma di benefici tra cui:

  • Comunicazione simultanea voce e dati
  • Servizi voce con  voicemail, caller identification e barring
  • Opzioni per servizi pre-pagati o in abbonamento
  • SMS fino a  160 caratteri
  • Installazione semplice e Plug and Play
  • Connessione a smartphones e tablets via wifi interno (solo terminale ADDVALUE) o router wifi (Cobham)
  • 505 Emergency Calling facility

Inmarsat ha certificato due terminali (Cobham e AddValue) con dimensioni di circa 30cm e peso di 2,5Kg.

Inmarsat FleetOne – I piani di servizio e le coperture

FLEETONE GLOBAL

Fleet One Global offre una soluzione di connettività flessibile per imbarcazioni di qualsiasi dimensione, disponibile con un piano tariffario a copertura globale. La soluzione Fleet One Global soddisfa le esigenze di comunicazione dati e voce di un ampio settore del mercato, dal fishing alle imbarcazioni commerciali, includendo anche le imbarcazioni da diporto con rotte globali. Nella nuova versione del prodotto non esistono più limiti per l’installazione del prodotto in relazione alle dimensioni dell’imbarcazione.

La soluzione FleetOne viene offerta sia con un piano pre pagato che post pagato e con un’ampia flessibilità di utilizzo, che consente l’attivazione e la disattivazione del servizio senza limiti, assicurando al cliente il pagamento dei servizi solo quando veramente necessari. Queste nuove funzionalità rendono la soluzione di comunicazione satellitare adatta sia agli utenti stagionali che per quelli che hanno bisogno di usare il servizio in maniera continuativa.

FLEETONE COASTAL

La soluzione FleetOne Coastal è pensata per offrire un servizio di comunicazione satellitare per imbarcazioni da diporto e piccole imbarcazioni da pesca, con navigazione prevalentemente regionale e costiera.

Il servizio è pensato per utenti che chiedono un servizio di semplice utilizzo per accedere alle comunicazioni vocali e ai servizi internet, con la flessibilità di un accesso stagionale al servizio e con la certezza dei costi di comunicazione.

Fleet One Coastal è attivabile sulle imbarcazioni inferiori a 500GT e per le barche da pesca fino a 24 metri.

Entrambe le soluzioni Fleet One offrono la possibilità di rimanere connessi durante la navigazione, con accesso ai servizi voce, email e alle applicazioni di supporto al business (servizi meteo, aggiornamento delle carte nautiche, servizi di VMS attraverso le soluzioni FleetOnCloud). FleetOne offre l’accesso al servizio di sicurezza Inmarsat’s free ‘505’ safety service, per effettuare chiamate di emergenza indiririzzate ad uno dei Maritime Rescue Co-ordination Centre (MRCC). Tutti i servizi sono erogati attraverso la copertura L-Band con i satelliti Inmarsat di quarta generazione che offrono un’affidabilità del servizio del  99.9%.

Fleet One – Ambiti di applicazione 

Con piani tariffari flessibili ed a costi accessibili in molte delle aree di pesca, Fleet One è un prodotto di riferimento per il settore della pesca, soprattutto con il profilo Coastal, che copre tutto il Mediterraneo e i mari europei, con copertura di oltre 100 miglia dalla costa in molte aree del globo. La soluzione consente ai pescherecci di avere una connessione sempre attiva per la gestione di servizi critici come il meteo e le news.  Grazie alla possibilità di avere piani tariffari con scadenze brevi, i clienti hanno la possibilità di attivare i terminali in relazione alle campagna di pesca, riducendo al minimo i costi quando le imbarcazioni sono non operative.

Per le imbarcazioni da diporto e gli yacht, Fleet One offre una delle soluzioni più efficienti oggi disponibili sul mercato, potendo utilizzare un servizio voce e dati con una copertura Coastal per restare in contatto con il mondo mentre si è in navigazione, a costi accettabili e di condividere la connessione con gli ospiti a bordo attraverso la rete WiFi.

Fleet One supporta il numero di emergenza  Inmarsat  ‘505’ safety service, che in caso di necessità ruota la richiesta del cliente direttamente al centro MRCC più vicino, consentendo di condividere la posizione e la natura dell’emergenza.

FleetBroadband – I terminali

Cobham Fleet One

Sailor Fleet One terminal include:

  • Antenna unit
  • Belowdecks unit
  • IP handset
  • 10m antenna cable
  • 1m Power cable (10-32V DC input)
  • CD-ROM con e-manual
  • Quickstart Guide
Fleet One Datasheet

AddValue Fleet One

Sailor Fleet One terminal include:

  • Antenna unit
  • Belowdecks unit con Wifi
  • IP handset
  • 10m antenna cable
  • 1m Power cable (10-32V DC input)
  • CD-ROM con e-manual
  • Quickstart Guide
Fleet One Datasheet

Fleet One  – Piani Tariffari

Utilizzando l’ampia gamma di possibilità offerta dai profili tariffari Fleet One , SIRM è in grado di supportare il cliente nella scelta del profilo più adatto alle esigenze del cliente.  I piani prevedono, sia per il profilo Coastal che per quello Global, soluzioni in abbonamento post-pagato o, in alternativa, voucher preparati di ricarica.

Piani Tariffari in Abbonamento Post pagato

Piani Tariffari con Voucher Pre Pagato di ricarica

SIRM offre ai clienti :

  • Engineering della soluzione (terminali, airtime e servizi cloud FleetOnCloud

  • Vendita o noleggio degli apparati di comunicazione (Terminali JRC/COBHAM)

  • Gestione di opzioni di backup del canale di comunicazione principale

  • Installazione e configurazione con un team di professionisti qualificati

  • Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile

  • Servizi ai clienti 24/7/365, tramite il Network Operation Center e supporto worldwide

  • Servizio di billing integrato per una fattura chiara e trasparente

  • Gestione della Cybersecurity

  • Servizi CrewWelfare

  • Gestione da remoto delle applicazioni e dei servizi grazie all’utilizzo della Smartbox OnBoard Cloud Gateway

Contatta SIRM

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

FLEETONCLOUD CONNECT – Soluzione Ibrida Fleet One/Cellulare

SIRM completa il suo portafoglio di offerta Fleet One con la soluzione FleetOnCloud Connect Hybrid. Tale soluzione offre la possibilità di realizzare una rete di comunicazione ibrida FBB/Cellulare, grazie alla partnership con partner internazionali, con una copertura di servizio globale e canone mensile unico basato sull’allowance dati mensile. Attraverso la rete ibrida, le navi possono connettersi alla rete cellulare terrestre, fino ad una distanza di 20/25Km dalla costa e raggiungere velocità di navigazione di oltre 20Mbps, con roaming con i principali operatori cellulari a livello mondiale.  Il servizio consente di migliorare notevolmente il servizio di comunicazione di bordo, mantenendo costantemente sotto controllo i costi.

Maggiori Info

I NOSTRI PARTNER

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!