Loading...

Inmarsat Fleetbroadband

FleetBroadband 2018-06-26T12:05:41+00:00

FleetBroadband è una soluzione di comunicazione satellitare Inmarsat (visita il sito)  caratterizzata da un elevato rapporto prezzo/prestazioni con un servizio voce di elevata qualità unito ad un servizio dati broadband con copertura globale fino a 432Kbps attraverso un apparato semplice da installare, configurare e manutenere.
La soluzione è basata sulla rete BGAN e utilizza la costellazione satellitare Inmarsat I-4 assicurando l’accesso a tutti i servizi internet e il costante collegamento con la rete aziendale, anche attraverso le soluzioni a valore aggiunto per intranet e VPN proposte da SIRM.

Il FleetBroadband offre ai clienti una vasta gamma di benefici tra cui:

  • Comunicazione simultanea voce e dati
  • Copertura globale con velocità di navigazione fino a 432Kbps
  • Fino a 9 chiamate simultanee con il servizio Inmarsat Multivoice
  • Soluzione semplice da installare e gestire
  • Terminale ed antenne di piccole dimensioni

Tra le altre principali funzionalità si segnalano:

  • Servizio Streaming IP: banda garantita “on-demand” fino a 256 kbps per servizi di streaming video o per applicazioni VoIP
  • Servizio SDN: possibilità di connessioni ISDN a 64 kbps per applicazioni legacy
  • Servizio SMS: invio e ricezione di SMS da 160 caratteri

Il servizio è accessibile attraverso apparati di piccole dimensioni con antenne di diamentro massimo di 68 cm

Inmarsat FleetBroadband – Copertura del servizio

FleetBroadband – I terminali

FleetBroadband  è il più diffuso prodotto Inmarsat, con oltre 30.000 terminali installati. SIRM offre ai propri clienti soluzioni basate su terminali JRC (FB 250/500)  o COBHAM SAILOR (FB 150/250/500). Tutti i terminali si caratterizzano per le elevate performance di affidabilità e supporto post-sales e per la semplicità di installazione e configurazione.

FleetBroadband 150 FleetBroadband 250 FleetBroadband 500
Diametro Antenna appr. 29 cm appr. 32-35 cm appr. 60 cm
Tipo di Antenna directional/stabilized directional/stabilized directional/stabilized
Peso Antenna 2.5-3.9 kg 3.9-7.4 kg 16 kg
Caratteristiche servizio voce 4kbps AMBE+2 4kbps AMBE+2
3,1 KHz Audio
4kbps AMBE+2
3,1 KHz Audio
Banda disponibile dati up to 150 kbps up to 284 kbps up to 432 kbps
Servizio Streaming IP no 8, 16, 32, 64, 128 kbps 8, 16, 32, 64, 128 kbps
ISDN no no 64 kbps
SMS si si si
Fax Group 3 up to 14.4 kbps Group 3 up to 14.4 kbps Group 3 and Group 4 up to 64kbps

JRC JUE251 Con una dimensione compatta e design leggero, il terminale JUE251 rappresenta il prodotto di accesso alla famiglia fleetbroadband di JRC, con una serie di interfacce di comunicazione come ad esempio una porta per non SOLAS voice distress e un sistema WAN selector integrato tra il sistema FBB e altri canali di comunicazione, in grado di switchare su altri canali di comunicazione quanto il canale primario non è disponibile.  

JRC JUE501 Si tratta del prodotto di punta JRC per le soluzioni FleetBroadband, caratterizzato da un design compatto e da una estrema semplicità di installazione. Il terminale offre una avanzata Web interface di gestione che consente una facile gestione delle principali configurazioni di rete, con funzionalità avanzate di routing.

Dettagli JUE251
Dettagli JUE501

SAILOR 150  Il terminale Sailor 150 della Cobham è un sistema compatto, disegnato per rendere disponibile il mondo delle comunicazioni satellitari a qualsiasi tipo di imbarcazione. Con un’antenna di piccole dimensioni ed un peso di soli 3,9Kg, Sailor150 è il terminale Fleetbroadband più compatto, capace di offrire servizi voce e dati con copertura globale.

 Sailor250  Il terminale, con un’antenna con un diametro di meno di 30cm ed un peso di circa 5Kg, offre un perfetto bilanciamento tra fattore di forma e funzionalità. Il terminale offre una elevata semplicità di installazione e la capacità di accedere ad internet ad una velocità fumo a 284kbps e accesso simultaneo ai servizi voce offerti da Inmarsat. 

 Sailor500  Il Sailor500  è il modello di punta della Cobham ed è progettato per assicurare elevate prestazioni di accesso alla rete dati, con una velocità fino a 432Kbps. Il terminale assicura la possibilità di utilizzare VPN sicure ed un’ampia serie di applicazioni IP. Il terminale offre una elevata semplicità di installazione e la capacità di accedere in simultanea  ai servizi voce offerti da Inmarsat. 

Dettagli Sailor500
Dettagli Sailor250
Dettagli Sailor150

 INTELLIAN FB150  Il terminale FB150 della Intellian è un sistema dal prezzo competitivo e per un uso single-user, disegnato per offrire una copertura globale ed un elevato livello di qualità della voce e della connettività dati con un’antenna ed un’unità di controllo leggera e di dimensioni compatte.  

INTELLIAN FB250  Il terminale, con un’antenna con un diametro di meno di 30cm ed un peso di circa 3Kg, offre un perfetto bilanciamento tra fattore di forma e funzionalità. Il terminale offre una elevata semplicità di installazione e la capacità di accedere ad internet ad una velocità fumo a 284kbps e accesso simultaneo ai servizi voce offerti da Inmarsat. Il terminale ha un access point wifi integrato per offrire una connettività a tutti i device di bordo.

INTELLIAN FB500  Il prodotto FB500 è il modello di punta della Intellian ed è progettato per assicurare elevate prestazioni di accesso alla rete dati, con una velocità fino a 432Kbps. Il terminale offre prestazioni professionali e la possibilità di utilizzare VPN sicure ed un’ampia serie di applicazioni IP. Il terminale ha un access point wifi integrato per offrire una connettività a tutti i device di bordo ed offre l’opzione di richiedere un ACU da rack  

Dettagli FB500
Dettagli FB250
Dettagli  FB150

FleetBroadband – Piani Tariffari

Utilizzando l’ampia gamma di possibilità offerta dai profili tariffari FleetBroadband, SIRM è in grado di supportare il cliente nella scelta del profilo più adatto alle esigenze del cliente. I piani partono con il profilo Standard, 75MB Plan e 250MB, per gli utenti con limitate esigenze di comunicazione, e terminano con i profili Giga Plan (1Gb, 4Gb, 8Gb, 20Gb, 40Gb) utilizzabili anche in SCAP su tutta la flotta.

STANDARD

75 MB

250MB

1 GB

4 GB

8 GB

20 GB 

40 GB

Costo della SIM

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

Costo di attivazione

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

 NO

Canone Mensile per il servizio

 SI

 SI

 SI

 SI

 SI

 SI

 SI

 SI

Massimo numero di SIM per singolo contratto

1

2

2

2

2

2

2

2

Durata minima e vincolo contrattuale in mesi

1

12

12

12

24

24

24

24

Volume di dati incluso nel canone mensile

20 MB

75 MB

250 MB

1.024 MB

4.096 MB

8.192 MB

20.480 MB

40.960 MB

Servizi Voce verso fisso, mobile e SMS

 Costo dei servizi voce non incluso nel canone mensile. Fatturazione a consumo. Possibilità di aggiungere paccheti Voice Allowance da 1400/2190/3200 minuti. Non previsto per Standard Plan.

M2M Voice/ISDN Services

 Costo dei servizi non incluso nel canone mensile. Fatturazione a consumo post pagato

FleetBroadband – SIRM Value Proposition

SIRM offre ai clienti :

  • Engineering della soluzione (terminali, airtime e servizi cloud FleetOnCloud

  • Vendita o noleggio degli apparati di comunicazione (Terminali JRC/COBHAM)

  • Gestione di opzioni di backup del canale di comunicazione principale

  • Installazione e configurazione con un team di professionisti qualificati

  • Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile

  • Servizi ai clienti 24/7/365, tramite il Network Operation Center e supporto worldwide

  • Servizio di billing integrato per una fattura chiara e trasparente

  • Gestione della Cybersecurity

  • Servizi CrewWelfare

  • Gestione da remoto delle applicazioni e dei servizi grazie all’utilizzo della Smartbox OnBoard Cloud Gateway

Contatta SIRM

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

FLEETONCLOUD CONNECT – Soluzione Ibrida FBB/Cellulare

SIRM completa il suo portafoglio di offerta FBB con la soluzione FleetOnCloud Connect Hybrid. Tale soluzione offre la possibilità di realizzare una rete di comunicazione ibrida FBB/Cellulare, grazie alla partnership con operatori internazionali, con una copertura di servizio globale e canone mensile unico basato sull’allowance dati mensile. Attraverso la rete ibrida, le navi possono connettersi alla rete cellulare terrestre, fino ad una distanza di 20/25Km dalla costa e raggiungere velocità di navigazione di oltre 20Mbps, con roaming con i principali operatori cellulari a livello mondiale.  Il servizio consente di migliorare notevolmente il servizio di comunicazione di bordo, mantenendo costantemente sotto controllo i costi.

Maggiori Info

I NOSTRI PARTNER

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!