Loading...

Inmarsat FleetXpress

FleetXpress 2018-06-26T11:49:09+00:00

SIRM, in qualità di partner Inmarsat, ha inserito nel portafoglio soluzioni airtime la nuova soluzione Fleet Xpress di Inmarsat, soluzione di connettività Vsat in banda KA con backup integrato attraverso gli apparati Inmarsat FleetBroadband. SIRM  è u in grado di offrire un completo supporto ai clienti per le attività di progettazione, scelta dell’hardware di bordo, individuazione della migliore soluzione di comunicazione, installazione e supporto post-sales per il settore merchant & commercial, cruise & ferry, oil & gas, offshore e yachting.

Fleet Xpress offre ai clienti del settore marittime un nuovo modo di intendere le comunicazioni di bordo, offrendo la potenza delle soluzioni VSAT broadband a copertura globale abilitata dalla tecnologia Global Xpress Ka-band di Inmarsat, combinata con la collaudata affidabilità del servizio FleetBroadband.  Fleet Xpress sta alimentando la “data revolution” nel settore marittimo. La disponibilità  di banda garantisce che i proprietari e gli operatori della nave possano migliorare la business intelligence, migliorare l’efficienza, le prestazioni e il benessere dell’equipaggio. Fleet Xpress offre una combinazione potente di vantaggi unici per impostare un nuovo standard nelle comunicazioni marittime.

Caratteristiche

  • Singolo canone mensile per offrire  accesso alla rete dati attraverso l’antenna in banda KA o il FleetBroadband come dispositivo di backup
  • Servizio completamente gestito con un elevata qualità del servizio post-sales a livello globale
  • Servizio voce di elevata qualità, senza intaccare il CIR della nave
  • Diverse opzioni di servizio per le operations e l’equipaggio
  • Support 24/7
  • Una ampia gamma di piani tariffari e possibilità di incremento temporaneo della banda e sospensione del servizio

Benefici

  • Connettività Continua : Servizio con un livello molto elevato di affidabilità, grazie all’uso della costellazione satellitare principale KA (Inmarsat GX) e di quella di backup su rete FleetBroadband
  • Performance Garantita: Possibilità di scegliere piani con CIR adeguato alle proprie esigenze, che assicurano che il cliente ottenga sempre il livello di servizio contrattualizzato
  • Controllo dei Costi: Gestione dei costi più accurata con un’ampia gamma di pacchetti di abbonamento flessibili e una fattura singola. Con FX il costo delle telecomunicazioni satellitari è costantemente sotto controllo
  • Sistema completamente gestito: Servizio plug-and-play standardizzato con gestione, monitoraggio e supporto 24/7/365 a livello globale. Fleet Xpress offre al cliente  semplicità e totale tranquillità
  • Business Applications: Un’occasione unica per migliorare le  operazioni attraverso l’accesso a una vasta gamma  di servizi a valore aggiunto sviluppati da fornitori di applicazioni di terze parti

Fleet Xpress  – Aree di Copertura

TERMINALI  FleetXpress

SIRM, grazie alla consolidata partnership con i principali produttori mondiali, è in grado di offrire antenne VSAT KA  progettare per operare al meglio sulla rete Inmarsat GX in banda KA. SIRM offre il servizio FleetXpress con  antenne Intellian o Cobham delle dimensioni più adatte all’uso del sistema e alle dimensioni dell’imbarcazione. Tra gli apparati approvati da Inmarsat è possibile anche utilizzare antenne JRC.

Intellian V100 GX  Il modello v100GX è un’antenna in banda KA pronta per operare sulla rete Inmarsat GX. Il riflettore in fibra di carbonio stampata in precisione e il radome sono ciascuno ottimizzati per offrire prestazioni superiori in RF con i satelliti in  Ka-band.

Intellian V60GX  Compact Global Xpress Terminal – Il GX60 è un terminale stabilizzato marittimo compatto pronto per l’uso sul servizio a banda larga Inmarsat Global Xpress (GX). Costruito e fornito con un modem GX integrato, il GX60 offre una facilità di trasporto e installazione per rendere semplice la transizione verso le soluzioni FleetXpress .

Dettagli V100GX
Dettagli V60GX

Sailor 60GX SAILOR 60 GX è la più piccola e leggera antenna in banda KA per la nuova rete Inmarsat FX. Il suo design unico misto composito / alluminio  mantiene il peso ridotto, mentre la tecnologia SAILOR VSAT ben testata riduce il processo di deployment e massimizza l’operatività del terminale.

 Sailor 100GX Il terminale SAILOR 100 GX è un avanzato sistema  stabilizzato a 3 assi progettato per la rete satellitare Inmarsat Global Xpress®. SAILOR 100 GX è leggero e compatto. Utilizza un singolo cavo tra antenna e sottocoperta per RF, potenza e dati, mentre funzionalità avanzate come la calibrazione automatica azimutale e la calibrazione automatica dei cavi riducono ulteriormente i tempi di installazione. L’esclusiva funzionalità di messa in servizio Global Xpress One Touch completa il pacchetto, rendendo SAILOR 100 GX incredibilmente facile da implementare.

Dettagli Sailor 100GX
Dettagli Sailor 60GX

JRC 60GX Il design di un radome leggero ma ultra forte  Ka-band è stato una sfida particolare per JRC, la soluzione è stata trovata con Fibre Reinforced Plastic (FRP)  con una speciale struttura a nido d’ape, offrendo al radome un’elevata resistenza ed è estremamente leggero. Il modulo core JRC-60GX Global Xpress (sviluppato da iDirect) è collocato nel terminale BDE. Per la connettività ottimale, vengono utilizzati due cavi coassiali separati con una lunghezza massima di 60 metri per la trasmissione e la ricezione di segnali.

Dettagli JRC 60GX

FleetXpress Piani di Servizio

Possibilità di utilizzare antenne da 60cm o da 1Mt e apparati FBB500 o FBB250

Piani Disponibili:

  • Internet Entry Plans – Profili di servizio da 2048/512 Kbps, 4096/1024 Kbps, 6144/1536 Kbps senza MIR

  • 1MT e 60 Cm Asymmetric CIR Plans  – Piani tariffari da 512/128 Kbps a 4096/2048 Kbps con possibilità di avere CIR 4:1 o 8:1 (per antenne 1mt) e 8:1 e 16:1 (per antenne 60cm)

  • 1MT e 60 Cm Symmetric CIR Plans  – Piani tariffari da 1024/256 Kbps a 8192/4096 Kbps con possibilità di avere CIR simmetrico in uplink e downlink da 64Kbps fino a 2Mbps (per antenne 1mt)

  • Piani promo 2017 con raddoppio del MIR

Contatta SIRM

Una gamma di soluzioni per dare valore alla connettività satellitare

FleetOnCloud Gateway

Apparato multi-funzione e multi-canale per una gestione centralizzata del network, dei servizi di bordo e dei canali satellitari disponibili (primario e backup).

FleetOnCloud Operation

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace le operazioni della flotta e per catturare il valore generato dai dati disponibili  a bordo

FleetOnCloud Cybersecurity

Soluzioni e sistemi per la sicurezza delle reti a bordo nave attraverso un approccio personalizzato che tiene conto di sistemi, software, procedure e  fattore umano.

FleetOnCloud CrewONE

 Soluzione integrata per gestire in maniera sicura ed efficace l’accesso ai servizi voce e dati per il crew e i passeggeri mediante una singola Virtual Scratch Card

I NOSTRI PARTNER

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!