Loading...

Soluzioni per telefonia satellitare

Telefonia satellitare 2018-06-26T14:45:15+00:00

SIRM è in grado di offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni satellitari portatili, attraverso terminali di dimensioni ridotte e del tutto paragonabili ad un tradizionale smartphone. Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed oggi i terminali disponibili sul mercato sono accessibili e convenienti in termini economici, offrendo la possibilità di effettuare e ricevere telefonate anche in zone remote, grazie alle costellazioni satellitari Inmarsat, Iridium e Thuraya.

Affidabilità, Robustezza e Ritorno dell’Investimento

In qualità di operatore indipendente, SIRM lavora con i suoi partner per offrire soluzioni a valore aggiunto per le comunicazioni satellitari in ambienti ostili o non raggiunti dalla rete terrestre fissa o mobile. I servizi offerti da SIRM si caratterizzano per:

Copertura globale continua, con tariffe accessibili e competitive

Utilizzo di soluzioni con elevato livello di affidabilità

Soluzioni prepagate o in abbonamento

Scelta del terminale giusto per l’esigenza del cliente, con la disponibilità anche di soluzioni  Rugged

Prodotti dal facile utilizzo

Supporto al cliente per l’utilizzo ottimale della soluzione

Contatta SIRM

Le soluzioni SIRM

Inmarsat IsatPhone 2

IsatPhone 2 è il Telefono Satellitare Inmarsat di seconda generazione. Tra le innovazioni: la possibilità di ricevere avvisi di chiamata anche quando l’antenna è chiusa, le certificazioni a standard IK 04 per gli urti e IP 65 per la protezione da polvere e spruzzi d’acqua ed il nuovo display ancora più resistente e luminoso.Grazie al GPS integrato, è possibile memorizzare ed inviare la propria posizione tramite SMS o email ed inoltre, tramite la nuova funzione Tracking, inviarla in maniera cadenzata per servizi di tracciamento. Il telefono è dotato di un pulsante SOS per inviare richieste di assistenza con la posizione GPS ad una propria lista di contatti. Il nuovo software di gestione consente una connessione con la rete satellitare più veloce e migliora di gran lunga l’autonomia del telefono che arriva a ben 160 ore in standby ed 8 in conversazione.

IsatPhone 2 Brochure

Inmarsat IsatPhone Pro

IsatPhone Pro telefono satellitare portatile si caratterizza per la robustezza, la facilità di utilizzo e l’ottima qualità del servizio voce che permette chiamate audio come un normale telefono GSM.E’ inoltre IP 54 cioè resistente alla polvere ed impermeabile agli spruzzi d’acqua (standard IP 54), ha un’elevata autonomia, fino a 8 ore in conversazione e 100 ore in stand-by.

IsatPhone Pro Brochure

Copertura del servizio satellitare IsatPhone

Iridium Extreme 9575

Iridium Extreme 9575 è il telefono che assicura un elevato standard di protezione dagli agenti ambientali, garantendo il grado di protezione IP 65 che lo rende totalmente protetto dalla polvere e impermeabile agli spruzzi d’acqua. Leggero e di dimensioni ridotte, è il primo Iridium ad avere il GPS integrato, caratteristica che lo rende utilizzabile sia per servizi di tracciamento continuo sia per richieste di aiuto singole. È infatti presente il pulsante SOS che una volta premuto, invierà un SMS con le proprie coordinate GPS ad un numero preimpostato.

Iridium Extreme Brochure

Iridium 9555

Iridium 9555 è la versione semplificata del modello Extreme 9575, progettato per resistere e funzionare al meglio nei contesti più disagiati e nelle aree più remote, il telefono è dotato anche di una tastiera weather-resistant.È leggermente più pesante rispetto all’Extreme 9575 e non dispone di GPS integrato.

Iridium 9555 Brochure

Copertura del servizio satellitare Iridium

Thuraya XT-PRO

Thuraya XT-PRO è ideato per uso professionale e garantisce un’elevata flessibilità di utilizzo dei sistemi di posizionamento in tutte le aree coperte dai satelliti Thuraya. E’ infatti possibile scegliere tra GPS, BeiDou (sistema di posizionamento satellitare cinese) o Glonass (sistema di posizionamento satellitare russo). Thuraya XT-PRO ha un nuovo display di 2,4 pollici, uno schermo Gorilla Glass iper-resistente, per un perfetto utilizzo anche nelle condizioni ambientali più estreme. Il grado di protezione contro gli agenti ambientali è IP 55 (protetto dalla polvere e impermeabile ai getti d’acqua) ed è certificato contro gli urti IK 05. Si caratterizza per la presenza, sul lato sinistro del terminale, di un pulsante SOS, che permette di chiamare e/o inviare messaggi di richiesta d’aiuto ad una lista predefinita di contatti (fino a 10) in maniera rapida, anche quando il telefono è spento, premendo il tasto per più di 2 secondi.

Thuraya XT PRO Brochure

Thuraya XT-PRO-DUAL

Thuraya XT-PRO DUAL è il primo satellitare al mondo dual Mode e dual SIM. Dotato di due alloggiamenti per SIM, una satellitare Thuraya ed una del proprio operatore GSM, il telefono consente di essere connessi contemporaneamente su entrambe le reti. Il certificato IP 55/IK 05, il robusto display Gorilla® Glass ed il case altamente resistente agli urti, all’acqua e alla polvere, rendono il Thuraya XT-PRO DUAL ideale nelle condizioni ambientali più estreme. Alle funzioni di tracking già presenti nei telefoni Thuraya, si affianca il Geofencing, una soluzione di monitoraggio molto avanzata: mediante waypoint si stabilisce un’area georeferenziata al di fuori della quale il telefono invia un messaggio con la posizione ad un numero predefinito. Il pulsante SOS, ideale nelle condizioni di emergenza, permette di chiamare e/o inviare un messaggio con le proprie coordinate ad una lista predefinita di contatti, anche quando è spento.Thuraya XT-PRO DUAL supporta i sistemi di navigazione GPS, BeiDou, Glonass e Galileo, garanzia di un’elevata flessibilità di utilizzo e di precisione.

Thuraya XT PRO DUAL Brochure

Thuraya SatSleeve

Thuraya SatSleeve è il modo più semplice, elegante ed innovativo per trasformare il proprio smartphone in telefono satellitare. SatSleeve+ è composto da una base satellitare SatSleeve, con alloggiamento SIM Thuraya e antenna, ed un adattatore universale che consente di trasformare qualsiasi smartphone in telefono satellitare. Il prodotto è ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare il proprio cellulare in movimento. Necessita dell’Applicazione SatSleeve Hotspot (colore arancione), scaricabile gratuitamente da Google Play o Apple Store. Grazie alla connettività GmPRS (15 kbps upload – 60 kbps download), è possibile continuare ad utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone rimanendo in contatto con tutti tramite e-mail e applicazioni, anche dove non c’è copertura.
La comunicazione audio, sia in entrata che in uscita, avviene tramite la App sul proprio telefono cellulare: in questo modo si ha la libertà di utilizzare lo smartphone anche disinserito dall’adattatore del SatSleeve, purché si resti collegati all’apparecchio via Wi-Fi, in un raggio di circa 30 metri. Entrambi i SatSleeve sono dotati di un pulsante per le chiamate di emergenza, che invia automaticamente una chiamata ad un numero predefinito, anche quando lo smartphone non è connesso.

Thuraya SatSleeve Brochure

Copertura del servizio satellitare Thuraya

Supportiamo la crescita del tuo business!

Attraverso l’Innovazione Tecnologica, Soluzioni Avanzate e passione per la del Qualità del Servizio 

Contattaci!