SIRM lancia la commercializzazione dei servizi IRIDIUM CERTUS MARITIME

/, SIRM NEWS1/SIRM lancia la commercializzazione dei servizi IRIDIUM CERTUS MARITIME

SIRM lancia la commercializzazione dei servizi IRIDIUM CERTUS MARITIME

Il nuovo servizio  Iridium Certus, una nuova soluzione multiservizio basata sulla costellazione Iridium® NEXT che ha previsto un investimento da 3 miliardi di dollari, è ora disponibile in commercio per i clienti SIRM. Iridium Certus è progettato per soddisfare diverse  esigenza dei clienti del settore maritime per comunicazione dati e voce e per applicazioni  IoT, con una possibile applicazione anche per i servizi mobili terrestri e governativi. .

Il nuovo servizio Iridium Certus semplifica le comunicazioni satellitari attraverso l’utilizzo di un terminale di semplice installazione e una copertura globale in qualsiasi angolo del pianeta, con una servizio che parte con una velocità fino a  352 kbps, per crescere successivamente, attraverso un aggiornamento del firmware, fino a 704 kbps e, con nuovi terminali,  velocità fino  a 1,4 Mbps e può supportare i servizi di Streaming IP, Short Burst Data (SBD), pre/postpagati e di sicurezza.

Con l’introduzione di IRIDIUM CERTUS si rafforza la missione di SIRM di offrire comunicazioni affidabili e ad alta velocità ai nostri clienti in tutto il mondo, integrando i servizi di comunicazione satellitare con  l’ampia gamma di servizi a valore offerti dalla piattaforma “FleetOnCloud”.

Iridium Certus potrà essere utilizzato come terminale primario di comunicazione o come soluzione di backup delle offerta VSAT KU globali o regionali, in quanto in combinazione con i servizi VSAT, Iridium Certus offre una soluzione ibrida ideale che combina la banda L con il servizio globale Ku-band VSAT di Speedcast. Il servizio combinato mantiene in funzione le operazioni in caso di interruzione o blocco, fornendo servizi vocali e di dati di backup garantiti.

 

By | 2019-02-04T10:41:02+00:00 febbraio 4th, 2019|SIRM NEWS, SIRM NEWS1|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment