Su TankersOperator di Dicembre la presentazione della partnhersip tra GNS Global Navigation Solutions e SIRM

/, SIRM NEWS1/Su TankersOperator di Dicembre la presentazione della partnhersip tra GNS Global Navigation Solutions e SIRM

Su TankersOperator di Dicembre la presentazione della partnhersip tra GNS Global Navigation Solutions e SIRM

Sul numero di Dicembre di TankerOperator la presentazione del nuovo servizi Voyager Fleet Insight di GNS (https://www.gnsworldwide.com) e la presentazione della partnership con SIRM per integrare le soluzioni Cloud offerte dalla piattaforma FleetOnCloud.

La partnership strategica siglata dalle due società ha la finalità di verificare le possibilità di integrazione delle soluzioni offerte da  FleetOnCloud con il  sistema Voyager FLEET INSIGHT di GNS, per consentire alle compagnie di navigazione di avere un totale controllo sui movimenti delle navi, strumenti innovativi per monitorare le prestazioni e un potente tool per visualizzare in un centro di controllo di terra i principali apparati di navigazione, con un importante impatto sulla prevenzione e gestione degli incidenti e sulle modalità di condivisione della conoscenza all’interno della compagnia.

Voyager FLEET INSIGHT è una soluzione di data analytics web base che assicura il controllo dei movimenti delle navi, identifica spese per acquisto di carte nautiche e pubblicazioni non necessi e aiuta a mantenere aggiornato, rispetto alle normative, il database di carte nautiche e pubblicazioni elettroniche.

FleetOnCloud è una piattaforma che assicura una connessione diretta degli uffici che si occupano di gestione delle operazioni  con i dati e le informazioni prodotte dalle loro flotte,  catturando i dati provenienti da diverse sorgenti a bordo nave, compresi i video in tempo reale dell’ECDIS e del radar, memorizzandoli su un gateway dedicato di bordo.

“Siamo molto lieti di lavorare con SIRM su questa entusiasmante iniziativa. Combinando l’esperienza di GNS nelle soluzioni marittime con la visione di SIRM nell’ambito delle soluzioni innovative per la gestione delle comunicazioni nave-terra , possiamo ottenere nuove ed entusiasmanti soluzioni che migliorano l’efficienza della navigazione e ne  migliorano la sicurezza”, ha dichiarato Paul Stanley, amministratore delegato del Gruppo GNS.

“Insieme, GNS e SIRM hanno la capacità di offrire nuove soluzioni alle sfida tecnologica di rendere sempre più connessa e sicura la navigazione e per consentire una rapida adozione di soluzioni digitali e cloud based per migliorare l’efficienza della navigazione”, , ha dichiarato Luca De Cesare, managing director di SIRM.

Il sistema combinato utilizza un’architettura basata su cloud, accessibile tramite un’applicazione ottimizzata per tablet e smartphone.

Articolo TankersOperator

 

By | 2019-02-04T10:48:17+00:00 gennaio 15th, 2019|SIRM NEWS, SIRM NEWS1|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment